Menu
Voith Paper a Schio (Vicenza)

Voith Paper a Schio (Vicenza)

Un mondo senza carta? Inconcepibile.

    Giornale o rotolo di carta da cucina - le cartiere di tutto il mondo producono utilizzando macchine Voith

    La carta è un veicolo di informazioni, uno strumento didattico, un pratico materiale d'imballaggio e un elemento di igiene personale. Voith offre ai suoi clienti tecnologie e servizi per l'intero processo di produzione della carta.

    Dalla carta di giornali e riviste, alla produzione di carta velina utilizzata nella vita quotidiana come carta igienica, salviettine umidificate cosmetiche o rotolo di carta da cucina: le tecnologie di Voith sono utilizzate in tutti i settori dell'industria cartaria. Inoltre gli esperti di Voith Paper e Voith Industrial Services si occupano della manutenzione di tutte le relative macchine.

    Contatto

    Fabbricazione della carta 4.0

      Passo dopo passo nel futuro digitale

      Industria 4.0, Big Data o l'Internet of Things - i processi di interconnessione in rete e comunicazione tra macchine plasmeranno il futuro. I progressi digitali stanno rendendo questo possibile, in particolare grazie ad un Internet potente ed ampiamente accessibile. Voith non solo ha avuto l'ardire di gettare uno sguardo nel futuro, ma sta già offrendo soluzioni specifiche che stanno rendendo la “fabbricazione della carta 4.0” una realtà oggi.

      Un pioniere nella fabbricazione della carta

      La fabbricazione della carta ha una lunga tradizione in Voith. Il primo sfibratore per legno per produrre carta da fibra di legno è stato costruito da Johann Matthäus Voith nel 1859. Oggi gran parte della produzione di carta del mondo è eseguita su macchine per cartiera Voith.

      Carta per un mondo sostenibile

        Produzione di carta risparmiando risorse 
        Carta per un mondo sostenibile

        Voith ha inventato tecnologie per la preparazione di carta da macero decenni fa. Da allora i nostri ingegneri hanno continuamente migliorato e perfezionato il processo. Di conseguenza, ora è possibile produrre carta velina di alta qualità dal 100% di carta riciclata. Attualmente la quota delle fibre riciclate è pari a circa il 50% a livello mondiale. Se l'industria riesce ad aumentare questa quota al 70%, la crescente domanda di carta nei prossimi dieci anni potrebbe essere soddisfatta senza utilizzare fibre vergini aggiuntive. Un piano ambizioso. Ma abbastanza realistico con la tecnologia Voith.

        Green technology

        Contatto

          Voith Paper S.r.l.

          Via D. Manin, 16/18 36015 Schio (VI) Italy

           

          t +39 0445 690 500

          RIGHT OFFCANVAS AREA